Rapinavano orologi di valore ai Parioli e all’Eur: i colpi sono stati commessi ad aprile e maggio e nel settembre del 2014
Nel corso della mattinata odierna la Polizia ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Luigi De Crescenzo: si tratta di un 36 enne napoletano che è ritenuto responsabile di quattro rapine di orologi di pregio ai Parioli insieme a un complice (ancora ricercato).
I colpi sono avvenuti tra aprile e maggio scorsi. La banda è stata individuata grazie a un controllo specifico degli agenti e si è scoperta la sua provenienza dai quartieri spagnoli di Napoli. La notifica a De Crescenzo è avvenuta nella sua abitazione.
Sempre oggi gli investigatori hanno sgominato un’altra banda napoletana specializzata nella rapina di orologi di valore: le ordinanze hanno riguardato in questo caso un 28 enne e un 40 enne. I furti sono stati commessi nel settembre del 2014 all’Eur: si tratta di sei episodi ricostruiti anche grazie ad analisi tecniche e ricognizioni fotografiche. I malviventi erano soliti danneggiare lo specchietto retrovisore delle auto ferme ai semafori o nei parcheggi per poi entrare in azione.