Una nonna di Guidonia vince il concorso Peroni delle migliori ricette


Una nonna di Guidonia vince il concorso Peroni delle migliori ricette: si tratta di Maria Luisa Ischiboni, 84 enne che ha preparato una pasta e broccoli

Sono state proclamate le sei vincitrici del concorso Peroni “Nonne do it better” che ha coinvolto le nonne di tutta Italia e i loro nipoti. La campagna, a cui ci si poteva iscrivere tramite la piattaforma “Cuore Peroni”, prevedeva la valutazione dei video caricati dai nipoti che hanno immortalato la loro nonna alle prese con la sua migliore ricetta.

Oltre 28 mila utenti hanno votato e una delle vincitrici risiede a Guidonia Montecelio. Si tratta della 84 enne Maria Luisa Ischiboni, conosciuta come Nonna Marisa. La ricetta che le ha permesso di trionfare è una pasta e broccoli con arzilla, tipica della cucina romana.

Chef Rubio ha così commentato l’esito del concorso:

La passione che si tramanda da generazione in generazione, da nonna a nipote, è sempre stato l’asset attorno cui ho sviluppato il mio lavoro. “Nonne do it Better” è stata una bellissima esperienza che mi ha fatto entrare nelle cucine delle nonne in giro per l’Italia, le stesse nonne che si fanno portavoce di quella tradizione culinaria che a volte perdiamo nella quotidianità da fast food.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here