Inaugurato l’Anno Accademico 2015-2016 all’Università di Tor Vergata

Inaugurato l’Anno Accademico 2015-2016 all’Università di Tor Vergata: la cerimonia si tiene nell’Aula Magna della Facoltà di Economia

Oggi si è inaugurato il nuovo anno accademico dell’Università degli Studi Roma “Tor Vergata” nell’Aula Magna della Macroarea della Facoltà di Economia. Durante la cerimonia è stato ufficializzato l’impegno dell’Ateneo a contribuire all’Agenda Globale dei prossimi 15 anni definita dalle Nazioni Unite lo scorso settembre.

A testimonianza dell’impegno verso la sostenibilità all’entrata della macroarea sono stati posizionati 2 piedi giganti di prato verde. La giornata è iniziata con l’inno di Mameli e l’inno alla Gioia cantato dal coro Claudio Casini diretti dal maestro Stefano Cucci. Conclusa la parte canora, si è passati a quella dei rinvii letterari.

Sebastiano Somma ha letto un passo del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. Il primo a parlare è proprio il Rettore Giuseppe Novelli che introduce l’evento, omaggiando la vittima degli attentati francesi del 13 novembre, Valeria Solesin, simbolo degli studenti italiani e del loro grande impegno. È intervenuto anche il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che ha a sua volta voluto fare riferimento ai tragici eventi di questo ultimo periodo.

di Angelica Leone

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here