Fabio Cannella presenta le sue dimissioni da sindaco di Fonte Nuova: la decisione è arrivata dopo il caso dell’acqua all’arsenico denunciato dalla trasmissione Report
Fabio Cannella ha presentato le sue dimissioni da sindaco di Fonte Nuova. Come si legge nel comunicato del primo cittadino:
Oggi, lunedì 23 novembre, a seguito delle ultime vicende politico-amministrative, presento le mie dimissioni. Nella massima trasparenza e nella sede istituzionale più opportuna, vale a dire nel Consiglio Comunale, convocato per mercoledì 25 novembre, verranno documentate alla cittadinanza il percorso della tutela della salute pubblica e la congruità e trasparenza degli atti amministrativi circa la questione della casetta dell’acqua sita in Piazza delle Rose. Fiducioso nell’azione giudiziaria che sto portando avanti con le autorità competenti, tengo a precisare che l’esclusiva motivazione delle mie dimissioni è legata alla verifica della mia maggioranza.
La questione a cui si riferisce Cannella è quella dell’acqua all’arsenico, una vicenda portata alla luce dalla trasmissione di Rai Tre “Report”. Il sindaco era in carica dal giugno del 2014, ora si tornerà alle urne nella primavera del prossimo anno, a meno che non ci sia il ritiro delle dimissioni entro venti giorni dalla loro presentazione.