Florenzi: “Siamo un’ottima squadra”. Contro il Bologna arbitra Rocchi

Roma, oltre a Salah anche Gervinho è in dubbio. Florenzi sull’anti Roma per lo scudetto: “Il Napoli. Ha un ottimo allenatore e grandi individualità”

Sulle pagine del Corriere dello Sport è uscita l’intervista esclusiva a Florenzi, tuttofare della Roma che anno dopo anno dà conferme sulle sue qualità. E quest’anno, a maggior ragione dopo le difficoltà della Juve, la sua squadra  una delle pretendenti al titolo, la favorita secondo molti. E il numero 24 giallorosso lo sa bene e crede che questa sia la Roma più forte in cui ha giocato:

A livello di singoli forse sì. Siamo un’ottima squadra, stiamo migliorando giorno dopo giorno e vogliamo ottenere grandi risultati. A livello di gruppo siamo molto cresciuti e abbiamo un obiettivo comune: portare più trofei possibili in città”. L’anti Roma? I partenopei secondo Florenzi: “Il Napoli. Ha un ottimo allenatore e grandi individualitàI numeri dicono che Higuain sta facendo benissimo, ma Dzeko ci sta cambiando in meglio: segna, serve assist e gioca per la squadra. E’ il top player grazie al quale otterremo grandi risultati”. Sul futuro non si sbilancia: “Credo che bisogna vivere giorno per giorno e non pensare a quello che può succedere domani. Mi godo la mia splendida Roma e poi vedremo”.

Sabato la Roma affronterà il Bologna di Donadoni e ritroverà Rocchi, arbitro della sezione di Firenze che ha diretto la Roma ben 32 volte (13 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte). Ad affiancarlo saranno i guardalinee Vuoto e Crispo, gli arbitri di porta Massa e Baracani e il quarto uomo De Pinto.

Gervinho e Salah, che in questa prima parte di stagione si sono messi in mostra con belle prestazioni. Il primo ha avvertito un fastidio durante il ritiro in Nazionale e potrebbe non essere disponibile per la sfida di Serie A o Garcia potrebbe decidere di lasciarlo riposare per non rischiarlo contro il Barcellona; il secondo probabilmente tornerà dopo Natale. Ecco allora che salgono le quote di Iturbe, giocatore alla ricerca del riscatto.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here