Iago Falque: “Fiducia Garcia soddisfazione personale”. Incerto futuro Szczesny

Iago Falque: “Accolto con un pò di scetticismo, ma i conti li faccio alla fine”. Szczesny futuro in bilico, Sabatini pensa già al futuro

È arrivato a Roma senza troppi clamori, ma Iago Falque in Serie A si è messo in mostra lo scorso anno a Genoa e le sue prestazioni hanno convinto Sabatini a volerlo nella Capitale. E lui questa opportunità l’ha colta al volo perché, come raccontato proprio da lui a Radio Roma, certo fosse la sua ultima occasione per giocare in una squadra in lotta per grandi traguardi. Nell’intervista ha parlato del suo ruolo, del suo passato nel Barcellona e degli obiettivi della squadra:

Da piccolo ho giocato trequartista. Mi piace perchè partecipo di più alla manovra dell squadra. Il mister mi aveva detto quattro giorni prima della partita contro la Lazio che c’era la possibilità di giocare in quel ruolo, vista la squalifica di Pjanic. Abbiamo lavorato un po’ e per fortuna è andato molto bene. Quello che chiede il mister bisogna farlo al meglio possibile. Il mio arrivo? Sono stato accolto con un po’ di scetticismo da parte dei tifosi, ma i conti li faccio sempre alla fine. Avevo fiducia quando sono arrivato al Genoa, pensavo fosse una squadra giusta per me, ed è lo stesso quando sono arrivato alla Roma. Sono arrivato qui credendo fosse l’ultima opportunità di giocare in una grande squadra, per fortuna sto giocando molto e sto avendo la fiducia del mister. È una soddisfazione personale. A Roma – ha concluso Iago Falque – mi trovo molto bene, va tutto molto bene dentro e fuori dal campo”. 

Poi una piccola parentesi sulla sfida contro il Barcellona:“In una partita ufficiale, giocando all’estero, è la prima volta che gioco contro il mio ex Barcellona. Per me è un orgoglio arrivare a Barcellona per giocare una partita di Champions con la Roma. Sono cresciuto lì, per me è una grande soddisfazione tornarci perchè vuol dire che gli sforzi che ho fatto, lasciando anche casa per giocare ed raggiungere il mio sogno, hanno portato a quello che volevo”. E sugli obiettivi della Roma: “Conosciamo la nostra forza, sappiamo che abbiamo giocatori top. La strada è continuare così, giocare come nell’ultimo mese e arrivare alla fine con la possibilità di rimanere in alto e di vincere qualcosa quest’anno”.

Capitolo mercato: la permanenza di Szczesny è tutt’altro che certa, Sabatini ha detto improbabile, e proprio per questo la Roma si sarebbe tutelata pensando al futuro e avrebbe opzionato Allison, portiere dell’Internacional. E anche De Sanctis potrebbe rinnovare per un altro anno. Ma spunta la pista Sportiello. L’agente del portiere dell’Atalanta a Centro Suono Sport ha dichiarato:

Sta facendo molto bene, è di grandi prospettive ed è sotto gli occhi di molte società, soprattutto straniere. Sabatini lo conosco bene, è un amico, so che stima molto Marco, ma non so quale possa essere il nome che ha in mente per il futuro. So che lo sta seguendo e sui giovani Sabatini ha l’occhio lungo. Sportiello è concentrato sul presente e sul suo club, per confermare quello che ha fatto vedere la scorsa stagione e per migliorare. Non chiudiamo le porte a nulla, in questo momento. Il ragazzo è perfezionista e studia molto gli avversari. Quello che vedete in campo è il risultato di questo studio. La sua dote migliore è l’equilibrio, è un ragazzo tranquillo e questa tranquillità la trasmette anche ai compagni. Penso sia già pronto per piazze ancora più importanti”.


1 COMMENTO

  1. […] L’articolo Iago Falque: “Fiducia Garcia soddisfazione personale”. Incerto futuro Szczesny… […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here