Tutti i prodotti ritirati dai supermercati nel 2015, attenzione agli acquisti

Tutti i prodotti ritirati dai supermercati nel 2015: ecco un elenco utile al momento della spesa

Il 2015 volge ormai al termine e quindi è possibile fare un resoconto che interesserà tutti, quello dei cibi ritirati dagli scaffali dei supermercati nel corso dell’anno. In questi mesi ci sono stati diversi casi, dunque ecco un elenco utile per fare la spesa con maggiore attenzione.

FEBBRAIO
In questo mese sono stati ritirati ben sei prodotti. Si tratta dei datteri contaminati presenti negli scaffali dei supermercati Eurospin, della verdesca contaminata della stessa catena, della carne macinata con pezzi di plastica, della crema di sesamo venduta da NaturaSì (possibile presenza di salmonella), dei biscotti pericolosi per celiaci e delle confezioni di latte saldate in maniera difettosa da Auchan.

APRILE
Ad aprile, invece, è stato il “turno” di tre prodotti. Nello specifico, è stato necessario il ritiro di alcuni sughi pronti a marchio Conad per la presenza di glutine, dei semi di sesamo Eurospin per un possibile inquinamento e del salmone affumicato di Simply a causa della presenza di batteri.

MAGGIO
Il mese di maggio è stato caratterizzato dal ritiro di confezioni di semi di lino in diversi supermercati: la ragione spiegata è stata quella della presenza di diserbante. Inoltre, sono state ritirate le confezioni di carne Manzotin per la possibile presenza di batteri.

GIUGNO
A giugno, invece, è stata la volta di burro macchiato d’inchiostro: nonostante i rischi non seri per la salute dei consumatori si è deciso di ritirare ugualmente le confezioni.

LUGLIO
A luglio i supermercati Coop hanno ritirato dei salamini contaminati, mentre la catena Eurospin ha preso lo stesso provvedimento per i suoi barattoli di miele potenzialmente inquinati.

AGOSTO
Nel mese estivo Granarolo ha deciso di ritirate il proprio formaggio Squacquerone per un errore riportato nella data di scadenza.

SETTEMBRE
A settembre è toccato al grano saraceno biologico presente negli scaffali dei supermercati Coop.

OTTOBRE
Il mese scorso sono state ritirate alcune torte Cameo per la possibile presenza di arachidi, chips ai gamberetti vendute nei supermercati Auchan e il mascarpone cremoso Granarolo per un altro errore nella data di scadenza.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here