Al Palladium in scena la vita di Dante Alighieri mercoledì 9 dicembre

Al Palladium in scena la vita di Dante Alighieri mercoledì 9 dicembre. Alle 20,30 lo spettacolo realizzato in occasione del 750° anniversario della nascita del Divino Poeta

Al Teatro Palladium di Roma va in scena Nel cammin della sua vita – Biografia scenica del Sommo Poeta, mercoledì 9 dicembre alle 20,30. Lo spettacolo dedicato a Dante Alighieri e alla sua opera letteraria è realizzato in occasione del 750° anniversario della nascita del Divino Poeta.

Nato dalle menti di Dario Pisano e Giulio Carlo Pantalei, autori rispettivamente del testo e delle musiche originali, lo spettacolo rappresenta la vita di Dante in oscillazione tra fedeltà storica e trasfigurazione nella leggenda, basandosi sulle testimonianze dei suoi più antichi biografi, come Giovanni Boccaccio.

Il Teatro Palladium festeggia il Vate con un progetto universitario interdisciplinare che coinvolge studenti, dottorandi e docenti dei Dipartimenti di Studi Umanistici e di Filosofia Comunicazione e Spettacolo dell’Ateneo Roma Tre. Parteciperanno alla pièce: l’attrice Giuditta Pascucci, il violinista Riccardo Zanoni, la ballerina Maria Elena Curzi. La messa in scena è curata dal prof. Luca Aversano.

di Angelica Leone

 

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here