Un testimone ha affermato di averci parlato ieri 8 dicembre: Daniele Potenzoni era alla fermata dell’autobus e doveva recarsi al Verano
A sei mesi dalla scomparsa si riaccende qualche speranza per le sorti di Daniele Potenzoni, il ragazzo autistico di Pantigliate (Milano) di cui si sono perse le tracce lo scorso 10 giugno durante una gita a Roma. Il Corriere della Sera ha raccontato questa mattina di un avvistamento piuttosto credibile nel corso della giornata di ieri, martedì 8 dicembre 2015.
Un testimone, un ragazzo disabile che abita nel quartiere Flaminio, è sicuro di aver visto Daniele in zona San Pietro proprio nel corso dell’inaugurazione del Giubileo Straordinario. In base a questa testimonianza, lo scomparso stava aspettando l’autobus e indossava le stesse scarpe da ginnastica segnalate dalla famiglia.
Il ragazzo avrebbe anche parlato con Daniele, il quale gli avrebbe detto di essere diretto al Verano. Purtroppo però non aveva con sè il cellulare e non ha potuto avvertire immediatamente le forze dell’ordine e nemmeno il tempo di prendere un caffè al bar con lui con lo scopo di prendere tempo e attendere che qualche pattuglia passasse nelle vicinanze.
La Polizia si è messa alla ricerca di Daniele seguendo il tragitto da Prati a San Lorenzo, ma anche i volontari si sono mossi come d’altronde stanno facendo senza sosta da sei mesi a questa parte. Il padre di Daniele si è detto fiducioso e ha affermato come potrebbe aver trovato rifugio in qualche centro di accoglienza oppure in un monastero.