Le spoglie di Padre Pio saranno a Roma dal 3 all’11 febbraio, dopo il trasferimento da San Giovanni Rotondo
Padre Pio arriva a Roma. In occasione del Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco, un altro evento di carattere religioso sta per verificarsi. Le spoglie del Santo cappuccino infatti verranno traslate da San Giovanni Rotondo alla Capitale il 3 febbraio, per rientrare il 14 dello stesso mese, con una sosta a Pietrelcina di 3 giorni dall’11 febbraio.
Indicati dal Pontefice come testimoni del Giubileo della Misericordia perché impegnati nel ministero della confessione, i Santi Pio e Leopoldo Mandic saranno portati il giorno 4 alla Basilica di San Lorenzo al Verano. Il 5 le urne verranno trasferite nella chiesa di San Salvatore in Lauro.
Il 6 febbraio il Papa concederà un’udienza speciale a: i Gruppi di preghiera; ai dipendenti di Casa Sollievo e ai fedeli della diocesi di Manferdonia, Vieste e San Giovanni Rotondo. A San Pietro il 9 si terrà una celebrazione in omaggio all’ordine cappuccino e il 10 una liturgia per il mandato ai 1000 missionari della misericordia, sacerdoti indicati dai vescovi per una rinnovata e intensa pastorale delle confessioni durante il Giubileo.
di Angelica Leone