Distrutta la scalinata del Colosseo Quadrato: il presidente del Municipio IX, Andrea Santoro è pronto a riattivare le telecamere in zona
Alcuni vandali sono entrati in azione all’Eur, devastando la scalinata del Palazzo della Civiltà Italiana, noto anche come “Colosseo Quadrato”. Come reso noto dal presidente del Municipio IX, Andrea Santoro, sulla sua pagina Facebook, la segnalazione riguarda i cigli dei gradoni in travertino, i quali sono stati divelti e lanciati contro la struttura.
La denuncia di un utente su Twitter fa anche riferimento ad altri episodi analoghi avvenuti di recente, quello al laghetto dell’Eur e quello nelle panchine del parco. Santoro ha spiegato come interverrà il Municipio:
Faremo riattivare tutte le telecamere di Eur Spa presenti all’Eur e sto chiedendo alle aziende che le hanno già attive di darci una mano perchè dobbiamo prendere questi delinquenti e non farli rialzare fino a quando non avranno rimesso a posto tutto. Dicono che le telecamere non rispettano la privacy. Vorrà dire che non rispetterò la privacy. Anzi voglio che questi delinquenti siano visti in tutto il pianeta.