Atalanta-Roma proposto divieto trasferta, UTR: “Calpestati diritti tifosi”

L'UTR sul possibile divieto di trasferta ai tifosi della Roma: "L’eventuale decisione di divieto, causata dalle reiterate intemperanze dei tifosi orobici, di fatto premierebbe comportamenti che dovrebbero invece essere repressi"

Milano, 21/8/2010. Stadio "Meazza" di Milano si sfidano Inter e Roma Per l'assegnazione della Supercoppa Italiana 2010. (Photo Bertea) NELLA FOTO: IL TIFO GIALLOROSSO ALLO STADIO

I tifosi della Roma da inizio stagione stanno portando avanti una protesta e hanno iniziato a seguire la squadra in trasferta per far sentire la propria vicinanza, ma contro l’Atallanta, sfida in programma il 17 aprile, potrebbero essere costretti a rimanere a casa e questo ha scatenato l’irritazione dell’Unione Tifosi Romanisti, che ha firmato il seguente comunicato:

Con riferimento alle notizie relative al provvedimento dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive con il quale è stato rimesso al Comitato Analisi Studio Manifestazioni Sportive la proposta di divieto ai tifosi romanisti di assistere alla partita Atalanta – Roma del 17.4.2016, l’UTR esprime tutto il proprio sdegno nel vedere ancora una volta calpestati i più elementari diritti civili dei tifosi della Roma.

L’eventuale decisione di divieto, causata dalle reiterate intemperanze dei tifosi orobici, di fatto premierebbe comportamenti che dovrebbero invece essere repressi e controllati in sede locale.
Ciò a danno dell’AS Roma privata ingiustamente del sostegno dei suoi appassionati sostenitori.
Si invita pertanto con forza l’Osservatorio Nazionale e il CASMS a riesaminare la posizione per garantire un corretto e sportivo svolgimento della gara in questione e del campionato.

Unione Tifosi Romanisti”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here