Questa mattina verso le 8 ci sono state due esplosioni all’interno dell’aeroporto Zaventem di Bruxelles, in Belgio. I media stanno parlando di morti e feriti, secondo la Polizia c’è un decesso accertato, mentre c’è anche chi sta parlando di 11 vittime e 25 feriti.
Secondo il racconto dei testimoni, quelli che sembrano dei veri e propri attentati terroristici sarebbero avvenuti nell’area partenze, per la precisione vicino al desk della compagnia statunitense American Airlines.
Ci sono video che mostrano la gente in fuga e la colonna di fumo che si alza dallo scalo. L’aeroporto è stato evacuato e risulta semidistrutto, il soffitto è crollato e ci sono vetri dappertutto. Stanno circolando molte ipotesi, ma quella che prevale fa riferimento all’ennesimo attentato dell’Isis, anche perchè i testimoni avrebbero parlato di urla in arabo prima delle esplosioni.
Lo stato di massima allerta riguarda ora gli aeroporti di tutto il mondo, tra cui quello di Fiumicino. Verso le 9 è stata diffusa la notizia di una terza esplosione nella stazione Maalbeek della metropolitana di Bruxelles, vicino alle istituzioni Ue. Seguiranno aggiornamenti su queste esplosioni a Bruxelles.