Ci saranno ben 2 mila Carabinieri durante la Pasqua 2016 nella Capitale a supervisionare la situazione. Per sventare eventuali attentati, rapine, furti in casa, guide in stato alterato, il comando provinciale ha avviato un piano di controllo straordinario di tutto il territorio capitolino e provincia.
Saranno impiegati militari dei gruppi di Roma, Frascati e Ostia, coadiuvati dalle autoradio e dai motociclisti del nucleo radiomobile per il pattugliamento del territorio e con la cooperazione dei reparti specializzati dell’Arma.
Saranno intensificati i controlli presso gli stabili incustoditi e nei luoghi di maggiore rischio attentati, come basiliche, le principali piazze o arterie e vie consolari, compresa la zona dei Castelli Romani e del Litorale, con particolare attenzione alla via Aurelia, sono stati attuati dispositivi di controllo della velocità.
Verranno intensificati anche i controlli dello stato di ebrezza, contro la microcriminalità con unità antiborseggio, attivati ulteriori dispositivi di controllo anche nel settore amministrativo per la verifica del rispetto delle norme in materia di somministrazione dei prodotti alimentari e delle bevande.