Prenestino, finta dottoressa curava malati di tumore: denunciata

Finta dottoressa curava malati di tumore: la Polizia ha scoperto l'attività della truffatrice, la quale si occupava anche dei bambini

Presso un noto ospedale pediatrico della Capitale, una donna 40 enne spacciandosi per un medico specialista, prescriveva inutili e costosi farmaci a malati di tumore e bambini.
La Polizia ha denunciato la falsa dottoressa con l’accusa di esercizio abusivo della professione e truffa.

La truffatrice è stata scoperta grazie ad una mamma che, essendosi rivolta a lei a causa di un deficit immunitario del figlioletto di 2 anni, aveva ricevuto la prescrizione di un costosissimo farmaco. Quest’ultimo, come ha però appurato la donna, non era era somministrabile per via orale, come le aveva detto il falso medico, ma solo per via endovenosa.

Chiamando quindi la direzione medica dell’ospedale, dove la stessa aveva dichiarato di prestare servizio, non è risultata tra i dipendenti. È dunque scattata la denuncia presso gli uffici del Commissariato Prenestino, diretto dal dott. Mauro Baroni.

Dopo indagini e perquisizioni le forze dell’ordine hanno rinvenuto e sequestrato: una borsa da medico contenente attrezzatura sanitaria ed una serie di documenti falsificati. Sono stati rintracciati altri pazienti della falsa dottoressa, che non hanno fatto altro che confermare la sua abitudine di prescrivere farmaci irreperibili su territorio nazionale, costosissimi e completamente inutili.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here