Ostiense, Eataly organizza i Mondiali 2016 di Carbonara sabato 18 giugno

Le categorie in gara saranno due, "Carbonara Classica" e "Carbonara Creativa".

Uno dei principali piatti romani sarà protagonista assoluto di un evento imperdibile: si tratta dei Campionati Mondiali di Carbonara, manifestazione organizzata da Eataly e in programma fra undici giorni, sabato 18 giugno 2016, a partire dalle 11.

Piazzale XII Ottobre 1492 all’Ostiense, la sede della celebre catena dell’agroalimentare, ospiterà questi Mondiali curiosi che vedranno sfidarsi trenta concorrenti che saranno giudicati da una giuria composta da chef affermati.

Il vincitore guadagnerà il titolo di “Master in Carbonara”. Il successo è stato immediato, tanto è vero che le iscrizioni si sono chiuse appena quindici minuti dopo il lancio. Gli aspiranti Master dovranno cucinare un piatto di carbonara per quattro persone, scegliendo tra pasta corta e lunga.

Bisognerà anche scegliere gli ingredienti tra quelli indicati, vale a dire uova, guanciale oppure pancetta, pecorino oppure parmigiano, sale e pepe. L’aggiunta di un altro ingrediente oltre a quelli tradizionali, dovrà essere fatta in dosi minime. Le categorie in gara sono due, “Carbonara Classica” (soltanto gli ingredienti classici) e “Carbonara Creativa” (ingredienti classici e uno a scelta).

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here