Buffon: “A un passo dall’impresa, ma non era destino stavolta”

L'amarezza di Buffon: "Pensavamo di aver fatto qualcosa di eccezionale solo da suggellare. Capita poche volte che una squadra sbagli tre rigori e nemmeno questo basti"

Buffon chiude in lacrime lGli Euro 2016. Ha indovinato l’angolo del rigore battuto da Hector, ma poi ha visto il pallone passargli sotto la pancia e insaccarsi in rete per la gioia della Germania, che esce vincitrice dello scontro ai rigori.

“Momento delicato per tutti noi, pensavamo di aver fatto qualcosa di eccezionale solo da suggellare. Capita poche volte che una squadra sbagli tre rigori e nemmeno questo basti per vincere. Rimpianti? Possono venire dal pensare di non aver dato tutto ma non è questo il caso, siamo stati ad un passo dall’impresa. In una serata come questa non c’è nulla da rimproverarsi, ma solo un enorme dispiacere di tornare a casa. Siamo stati una squadra compatta, difficile da battere, ma stavolta non era destino. Dispiace per tutti i tifosi che ci sono stati accanto, ma siamo fieri di quello che abbiamo fatto. La nostra vittoria è il gruppo così coeso, un lascito per futuri successi”.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here