Lukaku: “Darò tutto per la Lazio, cercherò di rendere orgogliosi i tifosi”

Lukaku si presenta: "Darò tutto per questo club. Cercherò di uscire da ogni partita con la maglia bagnata. Forza Lazio"

E’ tempo di presentazioni in casa Lazio, oggi tocca a Jordan Lukaku, giocatore acquistato in questa sessione di mercato e chiamato a rinforzare il reparto difensivo. Il primo a prendere parola è stato Igli Tare:

“E’ un giocatore che ho seguito dai tempi dell’Anderlecth e tramite un mio ex compagno della Nazionale ho avuto sempre modo di informarmi su di lui e ho sempre avuto ottime referenze. C’è stata la possibilità di acquistarlo perché in quel ruolo eravamo alla ricerca di un giocatore con caratteristiche offensive, ma che può anche crescere tanto in Italia. Penso abbia un grande futuro, ma serviranno tanto lavoro e dedizione perché la Serie A è difficile”.

Le parole di Lukaku:

“Gioco sulla fascia sinistra e devo dire che sono molto lieto di aver potuto firmare per la Lazio, una grande società. Ho voluto firmare perché so che questa società può farmi cresce moltissimo. Ho caratteristiche offensive, ma in questo campionato penso che potrò migliorare tantissimo anche difensivamente”.

PRIME IMPRESSIONI – “Innanzitutto c’è stato un impatto sulla parte tattica. abbiamo un allenatore che si occupa della linea difensiva che su ogni azioni mi dà delle indicazioni. E’ tutto molto più dettagliato, ci concentriamo molto sull’avversario, già ho ricevuto una scheda sul prossimo avversario”.

SUI CONSIGLI RICEVUTI – “Ho parlato con Mertens, Nainggolan e Gillet ma mi parlavano della vita in Italia, non della Lazio. Mertens mi parlava della vita a Napoli e del campionato italiano. Non avevamo parlato di un eventuale arrivo in biancoceleste”. 

IL SUO MODELLO – “Mi ispiro a Marcelo, giocatore che nel calcio attuale col quale ritrovo alcune similitudini”.

SULL’AMBIENTE – “Non credo ci sia un’energia negativa, siamo tutti pronti a lottare, a dare tutto per la Lazio e lo stesso presidente è venuto a parlarci negli spogliatoi. Vogliamo essere pronti per l’inizio della stagione”.

SULLA LAZIO – “Il primo ricordo che ho è la sconfitta in finale di Coppa Uefa con l’Inter. E’ una società famosa in tutto il mondo, ha avuto grandi calciatori nella sua storia”.

LE SUE CARATTERISTICHE – “Potrei dire che sono rapido, ho qualità fisiche e anche nell’uno contro uno riesco a dare il mio contributo. Dovrò migliorare sull’aspetto difensivo”.

SUL DERBY – “No, non ne ho parlato con Radja perché durante l’Europeo non sapevo di questa possibilità. Ne ho parlato con i compagni e so già dell’importanza di questa partita, ma non c’è bisogno di stare a Roma per saperlo”.

SULLE TENSIONI IN ALLENAMENTO –Siamo uomini e siamo anche calciatori, ci sono dei contrasti, ma poi è finita lì e non se n’è più parlato”.

SUL SUO CARATTERE –Non sono un giocatore che cerca sempre di fare piccoli falli per dominare l’avversario. Non sono troppo irruento, posso dire questo”.

UN MESSAGGIO AI TIFOSI – “Darò tutto per questo club. Cercherò di uscire da ogni partita con la maglia bagnata. Forza Lazio”.

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here