Totti: “Ho sempre voluto solo questa maglia. Vorrei chiudere alzando un trofeo”

Roma, Totti: "Spero di ottenere qualcosa di importante per il club, anche se è difficile. Mi piacerebbe finire la mia carriera vincendo qualcosa. Voglio alzare un trofeo"

In un calcio in cui diventa sempre più difficile affezionarsi ai giocatori, mai veramente attaccati a una squadra, ma sempre pronti a un nuovo trasferimento per maggiori ambizioni, c’è anche chi ha deciso di dedicare un’intera carriera alla propria squadra del cuore. Questo è il caso di Francesco Totti, capitano e bandiera della Roma, che ha rilasciato un’intervista a gazzettaworld.com:

“Ho sempre amato questi colori e ho sempre desiderato di indossare solo questa maglia. Per me, questo è un matrimonio ideale. Forse questa è la differenza tra me e tutti gli altri. Non ci sono molti atleti che seguono i loro cuori.Scelgono vanno da qualche parte per vincere di più e guadagnare di più. Sono come nomadi”.

SULLA SUA CARRIERA – “Questo è  il mio ultimo anno. E ‘normale vedere questa stagione in modo diverso rispetto a quelle passate. Spero di lavorare fino alla fine, e spero di ottenere qualcosa di importante per il club, anche se è difficile. Mi piacerebbe finire la mia carriera vincendo qualcosa. Voglio alzare un trofeo. Voglio finire la mia carriera in grande stile. Allo stesso tempo, so che non è facile. Ma questo è il mio sogno per chiudere la mia carriera

SUL CALCIO ITALIANO – “Spero che possa tornare ad un livello alto. Ha fatto bene la nazionale a Euro 2016. L’Italia ha buone prospettive ma ci sono problemi in tutto il mondo del calcio. Lo Sport è cambiato molto, l’attenzione è più rivolta al denaro. I giocatori cambiano spesso squadra per fare più soldi forse. E’ più business che passione. La gente viene allo stadio per divertirsi e vedere un giocatore che, sperano, non li tradirà. Guardate che è successo con Higuain che ha lasciato Napoli per la Juventus. E’ successo un disastro, ma è del tutto normale che uno straniero cambia squadra per fare più soldi”.

SULLA ROMA – “Spero che il club possa trovare un nuovo Francesco Totti. Non è facile. Ma Francesco Totti sarà sempre un aiuto per la Roma, per creare una grande squadra, anche senza di lui in campo. Ho passato 25 anni in campo. Il campo è la mia casa, il mio habitat. Ma so che alla fine ci sono tante altre cose emozionanti. Quando sarà il momento giusto, farò la mia scelta”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here