Nel corso della mattinata di ieri, venerdì 26 agosto 2016, sette minorenni e 21 maggiorenni di varie nazionalità hanno dato vita a una maxi rissa all’interno dell’istituo penale minorile “Casal del Marmo” di via Giuseppe Barellai.
Come riferito da Il Messaggero, i detenuti coinvolti hanno un’età compresa tra i 18 e i 24 anni e hanno usato dei bastoni, oltre a sferrare calci e pugni. Il ferito più grave è finito in ospedale e altri hanno ricevuto le cure mediche a causa delle lesioni.
Secondo quanto si appreso finora, tutto sarebbe nato a causa del danneggiamento del tavolo da ping pong nell’area ricreativa da parte dei minorenni. I maggiorenni hanno reagito con i bastoni ed è scoppiata la rissa. Non è il primo episodio di violenza di questo tipo e il sindacato FNS Cisl Lazio ha chiesto interventi urgenti.
Rivolta nel carcere minorile di Casal del Marmo, materassi bruciati e agenti feriti - newsgo
6 Novembre 2016 @ 15:25
[…] Si è trattata di una vera e propria rivolta, cominciata alle 20:30 di ieri, sabato 5 novembre 2016. Non è il primo episodio che negli ultimi tempo fa parlare di questo penitenziario, visto che lo scorso mese di agosto ci fu una rissa piuttosto violenta. […]