Spalletti amaro: “Risultato difficile da digerire, ci aspetta un periodo duro”

Spalletti: "Ci aspetta un periodo difficile dove tutti metteranno il dito dentro questa sconfitta e noi dovremmo essere bravi a chiudere le orecchie, tapparci il naso, chiudere gli occhi e pensare solo a lavorare"

Foto afp

Spalletti non può non manifestare la propria delusione a causa della netta sconfitta rimediata contro il Porto. Uno 0-3 all’Olimpico che è valso l’eliminazione dalla Champions League e che, secondo il mister, porterà la Roma a dover affrontare un periodo difficile.

Risultato duro da digerire questo con il Porto – ha affermato, come riportato dal sito della società -. Ci aspetta un periodo difficile dove tutti metteranno il dito dentro questa sconfitta e noi dovremmo essere bravi a chiudere le orecchie, tapparci il naso, chiudere gli occhi e pensare solo a lavorare. Lavorare e andare avanti.Abbiamo perso una gara importante che ci crea delle difficoltà importanti nel ricreare un ordine nel nostro percorso”.

GLI SBAGLI –Abbiamo sbagliato nella gestione della palla all’inizio della gara. Era quello che invece mi premeva, ma non ci siamo riusciti. Loro sono poi stati bravi ad andare subito in vantaggio. Noi quando ci stavamo riorganizzando siamo rimasti di nuovo in dieci e allora lì si è fatto molto difficile per noi”.

LE ESPULSIONI – “Mi ero fatto un disegno per gestire la partita e per quello ho scelto De Rossi come centrale, lui ci sa stare bene in quel ruolo. Però abbiamo sbagliato nella gestione della palla, perdendo dei palloni non a causa della loro pressione ma a causa di alcune nostre leggerezze. Loro dopo il gol hanno preso anche più coraggio e tranquillità, mentre noi ci siamo innervositi. Poi è arrivata anche l’espulsione e quindi si è fatta davvero difficile. Certo, in due gare di fila, in gare così importanti, siamo rimasti due volte in dieci e questo non va bene”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here