All’Ippodromo delle Capanelle la “Festa del Pane” domenica 25 settembre

Il programma prevede laboratori gratuiti, dimostrazioni, esibizioni e degustazioni di ogni tipo.


Il programma prevede laboratori gratuiti, dimostrazioni, esibizioni e degustazioni di ogni tipo.

Fra tre giorni esatti, domenica 25 settembre 2016, si svolgerà all’Ippodromo delle Capannelle la “Festa del Pane”, una giornata davvero unica e organizzata insieme al Mercato Contadino dei Castelli Romani. Inoltre, è previsto anche il gemellaggio con la festa del pane casereccio di Genzano, la quale sbarca per la prima volta a Roma.

Tra laboratori gratuiti, dimostrazioni, degustazioni, musica ed esposizioni dei pani dell’antica Roma, il programma è davvero ricco. Si comincerà alle 10 con il laboratorio per bambini “Tutti con le mani in pasta”, poi alle 10:30 sarà la volta di un altro laboratorio, “Che ne sai tu di un campo di grano?”.

Alle 11:30 sarà la volta di “Buono come il pane. Riti, saperi e gusti di un cibo base dell’alimentazione umana” a cura di Ernesto Di Renzo, professore dell’Università Tor Vergata. Alle 12:30 ci sarà spazio per la degustazione della “merenda del pellegrino”: sarà possibile mangiare pane e formaggio, olive e fichi secchi, il classico “menù” dei viandanti.

Non mancheranno poi il pic-nic sull’erba, la degustazione del gelato alla birra artigianale e l’albero del pane alle 16. Molto gradita, infine, sarà la partecipazione della “pizza a fiamma”, prodotto tipico di Vejano, in provincia di Viterbo.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here