Skip to content

1 Comment

  1. Filippo
    20 Settembre 2016 @ 14:28

    Le buche in questione, direi voragini, ci sono già da qualche settimana, ma ce ne sono molte altre in zona, che mietono incidenti con auto che spaccano gomme cerchioni e cuscinetti ed in particolare in via Gambellotti, direzione Anagnina, ma anche alla fine della strada di via Santa Rita da Cascia, e in viale di Torre Maura tutt’ora una strada che sembra avere subito un bombardamento (tutto l’anno scorso a portare i figlia a scuola facendo la gincana), tutte strade con una marea di borchie sparse sull’asfalto delle auto malcapitate e con autisti che giornalmente imprecano per avere spaccato ruote ammortizzatori, giunti e quant’altro, sempre se non si sono ammazzati. La polizia municipale di tanto in tanto presidia qualche voragine, e sanno benissimo dove si trovano queste buche, che forse non segnalano neanche più per farle riparare.
    Oltre a pagare bollo, carburanti, assicurazione parcheggio auto, tutto in modo salatissimo dobbiamo percorrere strade che neanche al terzo mondo, fatte in terra battuta, sono messe come le nostre.
    Parlano di sicurezza stadale di obbligare l’uso delle cinture di comprare nuovi pneumatici 4 stagioni, catene a bordo, revisione ogni due anni e tante altre caz…..te per farci sborzare quattrini su quattrini, per metterci in regola su ogni cosa, ma lo Stato dove di trova, in cosa svolge e dove svolge il suo compito di garantire la sicurezza del manto stradale e non parliamo poi delle altre cose che dovrebbe garantire al cittadino, quali giustizia e pubblica sicurezza, contro una miriade di piccoli e grandi delinquenti che regnano e spopolano in tutta Roma, ma questa è tutta un’altra storia.
    Roma non è mai caduta tanto in basso con le sue istituzioni ma per come si vive in Italia è degna di esserne il capoluogo. Sbaglio?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *