Renzi: “Incontro Raggi? Massima disponibilità”. Poi ironizza sui finanziamenti

Renzi: "La Raggi chiede i soldi che sarebbero stati destinati a Roma per le Olimpiadi? Mi sembra un'ipotesi suggestiva"


L’incontro Renzi-Raggi ci sarà e lo ha confermato lo stesso premier nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Chigi per la presentazione del progetto “Sport e periferie”. Non c’è una data stabilita, ma Renzi si è detto disponibile, proprio come con tutti gli altri sindaci d’Italia.

Nessun problema, dunque, per una discussione tra le parti, ma lo stesso non si può dire se si parla di finanziamenti da destinare alla Capitale:

“La Raggi chiede i soldi che sarebbero stati destinati a Roma per le Olimpiadi? Mi sembra un’ipotesi suggestiva, interessante. La girerò a Bach, è un tema che potrebbe essere curioso. Quando arriverà la mail farò inoltra”.

Poi sul ritiro della candidatura ai Giochi del 2024 non ha nascosto la propria amarezza:

Ieri dopo la decisione ufficiale di chiudere il Comitato Roma 2024 alcune periferie hanno festeggiato: quelle di Parigi e Los Angeles, non quelle di Roma. on abbiamo continuato senza il Comune perché sarebbe stata un’ulteriore figuraccia internazionale, ma eravamo lì davanti a tutti e questo non fa altro che amplificare le responsabilità di chi ha negato un diritto e un sogno

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here