Ieri nel Municipio XII Santori e Picone, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia e capogruppo Fdi in Municipio XII, hanno denunciato la sospensione del servizio di assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti e disabili gravi, ma oggi è stato lo stesso M5S a smentire la notizia attraverso Daniele Diaco e Andrea Mazzillo. Il consigliere ha definito l’attacco “un atto di sciacallaggio” e, attraverso la pubblicazione dei documenti, ha confermato l’erogazione dei servizi.
Andrea Mazzillo, assessore al Bilancio, ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione nel sociale, dimostrato anche attraverso le variazioni di bilancio volte a garantire circa 18 milioni di euro al settore:
“I fondi sono stati erogati sulla base delle istanze arrivate dalle strutture periferiche di Roma Capitale. Anche il XII Municipio ha correttamente inoltrato una richiesta di integrazione dei fondi destinati al sociale, che la giunta ha prontamente assicurato. Le notizie di stampa sull’interruzione dei servizi per disabili gravi e anziani, causati da una presunta mancanza di risorse, sono dunque prive di fondamento. C’è stato solo un problema amministrativo che la presidente dello stesso Municipio, Silvia Crescimanno, ha risolto lavorando fino alla tarda serata di ieri e predisponendo le determine necessarie. La continuità dei servizi sociali è stata quindi assicurata. Manteniamo fede al nostro nostro impegno a favore dei più deboli, dei territori e delle periferie”.