Raggi sui danni del maltempo a Roma

Raggi su maltempo: "Abbiamo avuto modo di sentire la protezione civile e Polizia locale, con i quali siamo costantemente in contatto. Nel frattempo a Roma c'è il vicesindaco"


La sindaca Raggi, impegnata a Cracovia nel Viaggio della Memoria, ha fatto il punto sui danni che ha subito Roma in seguito al maltempo che si è abbattuto sulla città e sulla provincia nel pomeriggio:

Abbiamo avuto modo di sentire la protezione civile e Polizia locale, con i quali siamo costantemente in contatto. Nel frattempo a Roma c’è il vicesindaco allertato che sta seguendo tutto sul luogo. Oggi c’è stato un evento eccezionale, una tromba d’aria che ha colpito un po’ tutta la parte nord di Roma. Gravissimo a Ladispoli e Cesano con due vittime. Ci sono molti alberi e rami crollati, circa 70, ci sono stati alcuni allagamenti di sottopassi, ma ci sono circa 20 squadre di Protezione civile volontari, cinque squadre di Servizi giardini sono allertate e stanno già procedendo con la rimozione, Ama è già attiva da stasera per liberare le strade. Per quanto riguarda la viabilità dell’Aurelia, è stata ripristinata, Sonogià stati effettuati 50 interventi. Per domani si prevede un’allerta di tipo giallo, pioggia e vento, ma nulla di eccezionale e quindi confermiamo la regolare apertura delle scuole, degli uffici. Continuiamo a monitorare anche noi da qui e il vicesindaco da Roma. Se ci saranno aggiornamenti ve lo comunicheremo”.

MANUTENZIONE ALBERI –La manutenzione è stata attenzionata da subito perché il 15 luglio ho inviato una nota per effettuare un monitoraggio di alberi, rami e tombini e gli interventi stanno proseguendo“.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here