“Il tuo quartiere non è una discarica”, domenica 15 appuntamento nei Municipi pari

"Il tuo quartiere non è una discarica", domenica 15, raccolta gratuita straordinaria rifiuti ingombranti nei Municipi pari

Domani, domenica 15 gennaio, ricomincerà l’iniziativa “Il tuo quartiere non è una discarica” portata avanti da AMA e TGR Lazio e coinvolgerà tutti i Municipi pari della Capitale. Dalle 8 alle 13, i cittadini potranno recarsi nei luoghi prestabiliti per la raccolta dei rifiuti ingombranti.

15 i siti a disposizione: 5 Centri di Raccolta aziendali e 10 Ecostazioni mobili allestite per l’occasione dove potranno essere conferiti rifiuti ingombranti (cucine, mobili, reti, materassi, divani, scaffali, ecc), apparecchiature RAEE elettriche ed elettroniche (lampade, computer, TV, stampanti, cellulari, elettrodomestici, ecc). Anche i 9 centri di Raccolta fissi situati nei municipi dispari saranno aperti con orario domenicale. Sarà possibile anche lasciare gli alberi di Natale naturali che saranno ripiantati presso il vivaio della sede distaccata degli Altipiani di Arcinazzo Romano. Gli abeti in cattive condizioni, invece, saranno recuperati e trasformati in compost.

In 8 postazioni sarà anche possibile conferire contenitori con residui di vernici e solventi, rifiuti speciali che richiedono particolari procedure di smaltimento.

 

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here