Si rinnova l’appuntamento con “Il Mese del Documentario”


Continuano gli appuntamenti con la IV edizione de “Il Mese del Documentario” alla Casa del Cinema. Il concorso ideato da Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani in collaborazione con Casa del Cinema di Roma e quest’anno con il determinante sostegno di SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori e della Regione Lazio, è giunto al sesto incontro.

Domani sarà la volta della pellicola “You Have No Idea How Much I Love You” di Paweł Łoziński, uno dei più noti documentaristi polacchi. Il lungometraggio, in anteprima romana, documenta le sessioni psicoterapeutiche di madre e figlia, e il carico sentimentale conseguente alle esternazioni delle proprie emozione.

Martedì, invece verrà presentato “Pescatori di corpi” di Michele Pennetta. Qui il protagonista sarà un peschereccio fuorilegge, che solca le acque siciliane tra naufragi e malavita.

Durante l’arco del Mese del Documentario alla Casa del Cinema, continueranno gli incontri con alcuni esperti del settore tra gli altri: Federica di Giacomo, Pippo Delbono, Massimo D’Anolfi, Martina Parenti, Antonietta De Lillo, David Moscato, Markus Nikel, Rosario Di Girolamo, Kotiomkin, Sabina Guzzanti. Ci parleranno di sperimentazione del linguaggio cinematografico, di satira e si entrerà nel processo di creazione di alcuni film.

Il Mese del documentario non coinvolge solo Roma, prevede altre tappe nelle principali città italiane tra cui Milano, Bologna, Firenze, Torino e Senigallia nella stessa settimana di programmazione.

Il costo del biglietto per le singole proiezioni è di 6€.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here