Al Piccolo Teatro Eliseo, nuovo incontro con la scienza


22/02/2017 – Questa sera alle 20, al Piccolo Teatro Eliseo, nuovo appuntamento con la rassegna “La Scienza e noi. Come le scoperte scientifiche impattano sul nostro quotidiano”. Il terzo appuntamento sarà dedicato ai “Computer quantistici: La grande rivoluzione della tecnologia”.

L’incontro vedrà la partecipazione di due grandi ricercatori come Vittorio Giovannetti e Fabrizio Illuminati, che verranno intervistati da Viviana Kasam, curatrice della rassegna. Il pubblico verrà guidato in un percorso storico, partendo dalle scoperte di Max Plank arriveremo a toccare le prospettive di un mondo ancora da esplorare.

Vittorio Giovannetti, ci racconterà come la nuova disciplina che sta sorgendo nel panorama moderno è la Quantum Technology. Si basa sui principi della fisica quantistica e promette di apportare una serie di rivoluzioni, in quasi tutti gli ambiti della società umana. Grazie a questa nuova tecnologia, si riusciranno ad ottenere nuove tecniche di conversione energetica, che garantiranno una migliore gestione delle risorse del pianeta. Inoltre la Quantum Technology, sarà alla base dei computer quantistici. Questi, oltre a rendere obsoleti gli attuali sistemi di comunicazione, garantiranno livelli di privacy attualmente non raggiunti, dai contemporanei sistemi.

L’ingresso per partecipare all’incontro è libero.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here