A pranzo con gli animali del Bioparco

18/02/2016 – Domani al Bioparco di Roma (Viale del Giardino Zoologico, 20) i bambini con le loro famiglie potranno vivere un’esperienza insolita pranzando con gli animali.

Il Bioparco di Roma, è noto per ospitare al suo interno numerose specie in via di estinzione. Per garantire la conservazione in natura di specie minacciate di estinzione, il Bioparco è membro dell’EAZA – Unione Europea Zoo e Acquari – e della WAZA – Unione Mondiale Zoo e Acquari – e collabora a livello internazionale con molte istituzioni impegnate nella conservazione delle specie a rischio di estinzione.

In quest’ottica il Bioparco ha rivolto la sua attenzione ai bambini, per sensibilizzarli sul tema della conservazione delle specie animali, ognuna importante per il mantenimento del nostro ecosistema. L’iniziativa vede il coinvolgimento dei bambini in un tour che li porterà a stretto contatto con gli ospiti del Bioparco.

Tra le tappe del tour, ci sarà l’incontro ravvicinato con furetti, rospi, blatte soffianti, insetti stecco e molti altri animali, che suscitano paura o ribrezzo, ma che in realtà sono fondamentali per il mantenimento dell’equilibrio dell’ambiente naturale. I bambini poi, potranno conoscere Sofia, l’elefante asiatico, alla quale potranno dare da mangiare assistiti dal personale che gli racconterà la storia e le curiosità sul mammifero più grande del Pianeta. Inoltre i bambini potranno scoprire insieme ai guardiani del Bioparco, l’alimentazione dei lemuri catta, degli ippopotami e degli animali domestici di fattoria.

L’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto di un metro, per i bambini di altezza superiore ad un metro e fino a 10 anni il costo del biglietto è di 13 euro, per gli adulti è di 16 euro.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here