Al via il concorso di bellezza per quadri d’autore


17/2/2017 – Il Museum Beauty Contest, concorso di bellezza per quadri di autori famosi ideato dall’artista spagnolo Paco Cao, avrà luogo alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma in via delle Belle Arti 131 dal 21 febbraio al 1 maggio 2017. La mostra sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 8.30 alle 19.30. L’ingresso sarà gratuito. Il concorso è diviso in due categorie: Uomini e donne.

L’obiettivo della mostra è quello di assegnare un premio per il soggetto più bello di ciascuna categoria. Le discriminanti che verranno prese in considerazione saranno aspetto fisico, portamento e atteggiamento. Non saranno rilevanti ai fini della valutazione lo stile e la qualità tecnica delle opere. Parteciperanno al concorso ritratti dall’inizio del XIX secolo fino alla fine del XX. Gli autori hanno nomi di grande spessore, tra cui De Chirico, Van Gogh, Boccioni, Modigliani e molti altri.

Il progetto di Paco Cao instaura una relazione con il pubblico su più livelli di comunicazione. I suoi progetti sfidano i confini tra alta e bassa cultura. Cao cerca di offrire una prospettiva inaspettata che riflette la società contemporanea e di far interagire arte, contesto e pubblico. Lo scopo ultimo di questo progetto è quello di intersecare procedure dell’arte contemporanea con i meccanismi della cultura pop.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here