Inzaghi: “Contro l’Empoli dovremo essere la miglior Lazio”

Inzaghi: "Negli ultimi due anni non siamo riusciti a vincere ad Empoli. La interpreteremo sin da subito nel modo migliore"

Il pareggio contro il Milan brucia. La Lazio sa creare occasioni da gol, ma non sa capitalizzarle e alla fine contro il Milan ha subito il gol beffa del pareggio proprio nei minuti finali. Contro l’Empoli Inzaghi vorrà un squadra più attenta e determinata, pronta a portare a casa punti fondamentali per la causa europea.

“La delusione scaturita dall’ultima gara è stata smaltita. Veniamo da tre partite contro Inter, Pescara e Milan nelle quali abbiamo messo in campo ottime prestazioni. In queste abbiamo sempre dominato grazie all’impegno profuso. Sono orgoglioso della mia squadra, abbiamo fatto grandissime prove. L’unico rammarico è non aver chiuso la partita, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto: l’ho fatto presente ai miei giocatori. Dobbiamo continuare a giocare in questo modo, solo così vinceremo tante altre gare. Siamo in semifinale di Coppa Italia, siamo contenti per quello che stiamo facendo, ma dobbiamo continuare a migliorarci in ogni allenamento”. 

FORMA FISICA –Abbiamo qualche problemino. Lunedì abbiamo speso molto, c’è qualche dubbio che ci porteremo dietro. Tutti i ragazzi sono convocati, domani ci alleneremo e poi decideremo la formazione in base a come la squadra avrà assorbito i carichi di lavoro. Lulic è stato fuori contro Pescara e Milan, ma ha reagito bene. L’ho visto pronto, credo che domani giocherà. Bastos sta pagando l’infortunio che ha avuto, ma ora si sta allenando molto bene. E’ cresciuto, ma è stato fuori due mesi e alcuni calciatori in sua assenza si sono fatti valere dimostrando di essere all’altezza. Prendo le mie decisioni con serenità: Wallace, Bastos e Hoedt stanno lavorando al meglio. Quando lo riterrò opportuno, schiererò nuovamente Bastos a prescindere dal sistema di gioco”.

LA PARTITA –Abbiamo pareggiato, ma considero la gara come una sconfitta. Non ci ha soddisfatti questo risultato. Domani dovremo fare una partita importante contro una squadra che gioca molto bene e dovremo essere pronti a fare una gara veloce e concentrata. Negli ultimi due anni non siamo riusciti a vincere ad Empoli. La interpreteremo sin da subito nel modo migliore”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here