“Le Veneri de Roma” al Teatro Civico di Rocca di Papa

18/02/2016 – “Le Veneri de Roma” sono ragazze, uomini e donne mature e vengono raccontate questa sera e domani al Teatro Civico di Rocca di Papa (via San Sebastiano, 20).

Lo spettacolo scritto e diretto da Sandra Farina, racconta la storia delle Veneri de Roma, di quelle persone che ogni sera si ritrovano sulla Strada, diventata loro malgrado luogo di lavoro. Ognuna quando scende in strada porta con se il suo bagaglio personale, fatto di disperazione, necessità, sicurezza economica per la famiglia. Il guadagno che ottengono sulla strada ha come prezzo la mancanza di libertà. La loro vita si trova nelle mani di Madame Pompadour, la loro protettrice. Con eleganza e fare amorevole è riuscita a conquistare la fiducia delle Veneri e a imporle la vita di strada che lei stessa ha praticato.

Le Veneri non si fanno scoraggiare dalla loro condizione, e affrontano la vita con un’inspiegabile buonumore. La loro forza è l’unione, possono affrontare tutti i problemi e trovare anche un briciolo di felicità solo se rimangono unite.

L’autrice del testo racconta come la sicurezza della loro unione, incarni la famiglia abbandonata o assente. Non sono disposte ad accettare alcun compromesso che ha come prezzo l’allontanamento dalle altre. Con lo spettacolo la Farina ci spinge a riflettere sulle persone che ci circondano e sui legami che abbiamo instaurato con loro, perché non c’è nulla di più profondo e vero dell’amicizia.

Per assistere allo spettacolo il costo del biglietto è di: intero 15 euro Platea – 10 euro Galleria, ridotto 13 euro Platea – 8 euro Galleria.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here