“Prima di (ri)fare l’amore” al Teatro Golden dal 21 febbraio

Da martedì 21 febbraio Marco Falaguasta, Marco Fiorinie Claudia Campagnola sono i protagonisti, al Teatro Golden, dello spettacolo “Prima di rifare l’amore”

Da martedì 21 febbraio Marco Falaguasta, Marco Fiorinie Claudia Campagnola sono i protagonisti, al Teatro Golden, dello spettacolo “Prima di rifare l’amore” scritto dallo stesso Falaguasta con Alessandro Mancini per la regia di Tiziana Foschi.

Uno spettacolo che è prima di tutto un racconto autobiografico dove Marco Falaguasta, attraverso il ricordo delle sue tante prime volte che la vita mette di fronte ad ognuno, cercherà il modo di parlare a sua figlia adolescente.

Il pretesto di raccontare una vita per parlare di tante vite: quelle che hanno attraversato gli anni 80-90. Vite segnate da moniti materni “mettiti la canottiera che ti asciuga il sudore”, vite al ritmo del compianto George Michael, Renato Zero, Greese. Di maschere a carnevale ereditate da fratelli, cugini, vicini di casa, di feste dove c’era LEI ma c’era anche il padre che ti apriva la porta: “a ragazzi’ togliti le scarpe che la signora de sotto s’arrabbia”! Vite timide alla ricerca del primo film a luci rosse pagato con i risparmi di una settimana e una volta riusciti ad entrare in sala (c’era chi si disegnava i baffi col pennarello per sembrare maggiorenne), ci si sedeva dietro a quello che fumava di più per respirare il primo fumo passivo… Marco Falaguasta li ricorda bene quegli anni con ironia e passione, ma oggi è chiamato ad affrontare l’unico “prima” che non può controllare: PRIMA DI FARE L’AMORE di una figlia adolescente. Che bagaglio gli hanno dato allora gli anni 80 e 90? Quali parole “giuste” gli avranno forgiato? Insieme a Marco Fiorini e a Claudia Campagnola, cercherà di dare le risposte adeguate.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here