Spalletti: “Spero che questo risultato dia convinzione”

Spalletti: "La squadra è cresciuta e questo è il vantaggio più importante in questo momento"

Foto ANSA/AP /Alberto Saiz

La Roma esce vincente dalla prima sfida contro il Villareal e ipoteca il passaggio del turno grazie al poker messo a segno. Spalletti non può che essere soddisfatto, ma afferma che la squadra deve ancora migliorare:

“Sicuramente abbiamo giocato una buona partita e la qualità delle giocate, Edin in primis, ha fatto la differenza. Questo risultato spero dia quella convinzione che ci voleva”.

DZEKO – “Lui è un ragazzo sensibile, ha un carattere particolare perché se le sente addosso le responsabilità e quando le cose non andavano bene era nervoso. Il secondo gol è bellissimo, da attaccante vero. Dzeko è un giocatore forte che deve trovare il suo equilibrio per diventare fortissimo”.

RIVALI – “Noi dobbiamo giocare il nostro calcio e andare avanti”.

PERCORSO ROMA – “Stiamo facendo passi in avanti, però, dopo l’1-0 siamo stati costretti ad abbassarci, abbiamo dato il pallino del gioco, abbiamo perso quasi sempre la ripartenza. Ancora c’è da lavorare. Tutto è possibile, la squadra ha capacità di ripartire, difendere. Perdiamo ancora palloni e ogni volta sono metri di fatica”.

MIGLIORAMENTI – “Se nella squadra si riesce a essere più uniti e compatti si fa crescere l’individualità dei calciatori. E le giocate individuali rendono la squadra più forte. Noi avevamo bisogno una spina dorsale sempre più importante e questa sta sicuramente crescendo. È fondamentale. La squadra è cresciuta e questo è il vantaggio più importante in questo momento”.

VINCERE – “Non ci siamo mai tirati indietro, ma poi bisogna saper prendere in mano le partite come questa sera. Il carico di dover vincere qualsiasi partita ce lo prendiamo, però riuscire a mantenere un livello alto in tutti i match non è semplice, ti può succedere di tutto. A Roma l’ambiente di trasferisce tantissimo, ma basta qualcosa di storto per far arrivare la conclusione che ti fa perdere le linee guida. Noi giochiamo per vincere tutte le partite”.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here