“Tango Nuevo” con la compagnia di Herrera al Brancaccio


20/02/2016 – Domani e Mercoledì al Teatro Brancaccio arriva “Tango Nuevo”, uno spettacolo della Roberto Herrera Tango Company. Roberto Herrera oltre a curare le coreografie, è il primo ballerino con Laura Legazcue.

Il suo stile di ballo e le sue abilità di coreografo sono universalmente riconosciuti. Nel suo tango, si intrecciano tradizione, innovazione e sperimentazione. Il suo ballo ha avuto influenze sia sul tango tradizionale che sulle forme contemporanee di questo stile di danza.

All’interno dello spettacolo riverserà tutta la sua esperienza come primo ballerino del Ballet Folklorico Nacional Argenetino, diretto da Santiago Ayala “El Chúcaro” e Norma Viola. Ballerino solista della Grande Orchestra del Maestro Osvaldo Pugliese, e protagonisti del film “Tango Bar”. Non meno importante è la sua esperienza come coreografo e danzatore con Julian Plaza, autore di tangos e milongas famosi come “Danzarin” “Payadora” e “Morena”. .

Grazie a queste esperienze internazionali, il ballerino trasporterà lo spettatore in un viaggio all’interno della tradizione del tango argentino. Herrera simbolo della cultura popolare argentina, porterà sul palco la sua terra natale in un insieme di suoni e colori, creati per catturare e ammaliare il pubblico.

Il prezzi di biglietti per assistere allo spettacolo vanno da 26 a 15 euro.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here