Concerto di beneficenza della JuniOrchestra a favore del Policlinico Umberto I

16/03/2017 – L’Auditorium Parco della Musica, domenica pomeriggio, ospiterà un concerto di beneficenza a favore del Policlinico Umberto I.

Il concerto coinvolgerà i giovani musicisti della JuniOrchestra dell’Accademia. In occasione della festa del papà, gli otre trecento ragazzi, dai 5 ai 21 anni, si cimenteranno in musiche del repertorio sinfonico e cameristico. L’orchestra, diretta da Simone Genuini, eseguirà musiche di Schubert, Brahms, Puccini, Bernstein, Rossini.

La JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è la prima Orchestra di bambini e ragazzi creata nell’ambito delle fondazioni lirico-sinfoniche italiane. In poco più di un decennio la giovane orchestra è diventata una delle compagnie  più interessanti nel panorama italiano. L’appuntamento della JuniOrchestra, con la solidarietà, si rinnova ogni anno, da un decennio. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il Reparto di Pediatria d’Urgenza e Terapia Intensiva della Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I.

Il costo dei biglietti per assistere al concerto è di 30 euro platea vip, 15 euro platea, 10 euro gallerie. Il ricavato del concerto andrà a sostegno dell’Ospedale e della JuniOrchestra.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here