Giorgio Tirabassi in concerto a sostegno di “Sunshine4Palestine”


07/03/2017 – Questa sera alle 21, il celebre attore Giorgio Tirabassi propone il suo primo album “Romantica” al Teatro di Tor Bella Monaca (via Bruno Cirino), per un concerto di beneficenza organizzato dalla ong “Sunshine4Palestine”, in collaborazione con Roma Capitale.

Romantica, nasce dal desiderio di Tirabassi di portare alla luce una parte ancora nascosta del repertorio romano antico, che è ricco di serenate e drammi popolari di amore, di dolore e di malavita. E’ un viaggio nel tempo raccontato con stili sonori eleganti e ricercati che spaziano dal jazz al manouche, passando per il tango, la bossanova, la milonga.

La serata è anche l’occasione per raccontare il progetto “Science4People. Sulle ali della scienza per superare ogni confine”. Gli studenti universitari palestinesi, insieme al team di Sunshine4Palestine, organizzeranno una serie di esperimenti con materiali di facile reperibilità. Il progetto è rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni, che in Palestina vivono in condizioni complesse, spesso senza accesso all’elettricità e all’acqua potabile. Gli saranno forniti gli strumenti scientifici attraverso un approccio ludico. In questo modo potranno imparare, a fabbricare una piccola batteria con materiale di scarto, a costruire la propria piccola lampada, a vedere la scienza come un percorso da intraprendere per risolvere i problemi quotidiani.

“La nostra ong mira allo sviluppo di alternative sostenibili per affrontare e risolvere la carenza di energia e di acqua in luoghi in cui le condizioni di vita sono critiche – afferma Barbara Capone, ricercatrice in Fisica all’Università di Vienna e presidente di Sunshine4Palestine – “Promuoviamo e realizziamo progetti innovativi che favoriscono il dialogo interculturale attraverso lo sviluppo sostenibile, la scienza e l’istruzione”.

Il progetto “Science4People” è stato reso possibile grazie ad un crowdfunding avvenuto sulla piattaforma Eppela, alla vendita di merchandising tramite il sito Worth Wearing ed è stato inaugurato nel giardino del locale romano Monk a settembre con un laboratorio di esperimenti green per bambini.

Il biglietto per partecipare alla serata di solidarietà costa 20 euro, comprende un apericena (dalle 19.00) e il concerto (dalle 21.00).

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here