“Il Grande Fornello” in scena al teatro Kopò

19/03/2017 – Il Teatro Kopó (via Vestricio Spurinna, 47), presenta “Il Grande Fornello” di e con Diego Placidi e Simona Epifani, in scena da venerdì a domenica.

I reality e i talent show si sono impadroniti della televisione e della nostra attenzione. Sono stati in grado di solleticare le pulsioni basilari dell’animo umano, come la curiosità, il pettegolezzo. Il visionario George Orwell aveva già previsto, con largo anticipo, come un Grande Fratello ci avrebbe spiati, controllati e manipolati. Lo spettacolo di Placidi ed Epifani, si ispira all’intuizione orwelliana, anche se la realtà ha finito col superare di gran lunga l’immaginazione letteraria. Non c’è più alcun limite, alle attività trasmesse nei programmi.

Nella società dello spettacolo senza confini, che ormai sovrasta lo stesso showbiz, un uomo e una donna, entrambi cuochi, si faranno la guerra sul palco del teatro Kopó e si sfideranno per vincere il reality e con esso una somma in danaro. Ma un altro concorrente invisibile potrebbe entrare in scena conquistando il cuore del pubblico allo scopo di sovvertire le regole di questo gioco surreale. Il Grande Fornello si confronta con temi di grande attualità, coniugando riflessione e ironia, Con una trama avvincente e divertente, i personaggi si ritroveranno in situazioni paradossali che dispenseranno risate e buon umore.

Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 13 euro.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here