L’elenco dei voucher che possono essere ancora usati, le ultime novità


Prima la data del referendum, poi la decisione del Governo di abolirli del tutto: si sta parlando dei voucher, i buoni lavoro che retribuiscono il lavoro occasionale di tipo accessorio. Questo strumento è stato abrogato lo scorso 17 marzo, ma in caso di acquisto entro la stessa data sono ancora validi.

Come spiegato dal portale Laleggepertutti.it, il sito internet dell’Inps ha ripristinato la procedura che permette di utilizzare i buoni acquistati entro sei giorni fa. Il Ministero del Lavoro, però, continua ad essere molto preoccupato, tanto è vero che è stata diffusa una nota in cui si invita a usare i voucher solo nel rispetto delle disposizioni in materia di lavoro accessorio.

Il blocco totale dei buoni ha causato non pochi problemi, visto che sono stati abrogati e tante persone si sono ritrovate con lo strumento in mano senza la possibilità di usarlo. Lo stesso sito dell’Inps è andato letteralmente in tilt proprio per questo motivo. L’istituto previdenziale ha però chiarito che si tratta solo di un momento di manutenzione e aggiornamento.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here