Nei Municipi pari torna l’appuntamento con “Il Tuo quartiere non è una discarica”

Coinvolge i Municipi pari il terzo appuntamento dell’anno della campagna Il Tuo quartiere non è una discarica


Oggi torna l’appuntamento con “Il Tuo quartiere non è una discarica”, il terzo della campagna della raccolta dei rifiuti ingombranti, nei Municipi pari.

Dalle 8 alle 13 i cittadini avranno a disposizione 15 siti: 10 ecostazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e 5 centri di raccolta aziendali presso cui conferire sia i tradizionali rifiuti ingombranti (tra cui mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi) sia le apparecchiature elettriche e elettroniche (i cosiddetti RAEE: tra cui computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori). Anche i 9 centri di raccolta fissi, situati nei municipi dispari, saranno aperti con il consueto orario domenicale.

In 8 postazioni (Via dei Campi Sportivi, Ponte Mammolo, Via Necchi, via Casal del Marmo, Via di Macchia Saponara, piazza Bottero, piazza S. Giovanni di Dio, via Mattia Battistini) sarà anche possibile conferire contenitori con residui di vernici e solventi, rifiuti speciali che richiedono particolari procedure di smaltimento.

Le vecchie biciclette, anche non funzionanti, potranno essere consegnate all’Associazione Culturale Ciclonauti presente in alcune postazioni. Le vecchie bici (o parti di esse) saranno recuperate, rimesse a punto e successivamente restituite alla cittadinanza attraverso iniziative ludico-culturali, di beneficenza, ecc

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here