Primavera/Estate 2017: quali pantaloni scegliere?

Primavera/Estate 2017: quali pantaloni scegliere?

Chi l’ha detto che la comodità non può andare a braccetto con la moda? Una leggenda metropolitana che viene sfatata dalla nuova tendenza dei pantaloni gaucho, un po’ culotte e un po’ cowgirl. Parliamo di un trend che andrà particolarmente in voga per la Primavera/Estate 2017 che dimostra di giustificare ampiamente questo suo futuro successo: il motivo? Un pantalone largo, che sembra una gonna e che lascia la caviglia scoperta, dovrebbe di per sé dare tutte le motivazioni più valide per sfoggiarlo durante la bella stagione. Perché può essere tradotto in comodità e in agio, senza per questo rinunciare a un effetto visivo davvero accattivante ed in grado di attirare le attenzioni di chi guarda. E poi slancia le gambe e la silhouette, il che non è mai un difetto. Eppure, i pantaloni gaucho non sono certamente le uniche novità che riguarderanno il panorama dei jeans e delle altre tipologie di pantaloni di tendenza.

Dal Gaucho al Culotte: una tendenza storica

I pantaloni culotte sono un trend che non smette mai di stupire: nonostante le diverse declinazioni come il gaucho o il palazzo, che vedremo più avanti, questo grande classico continua a riscuotere un enorme successo. Il motivo? Pur non essendo lungo come l’esempio visto in precedenza, e pur risaltando meno la caviglia, il pantalone culotte dà dimostrazione di grande stile andando poco oltre il ginocchio, ed è anche molto semplice da abbinare ad altri capi di abbigliamento.

I jeans che andranno più di moda in Primavera/Estate

Non solo pantaloni, ma anche jeans: anche in questo caso, non esiste Estate che non possa contare sulla presenza di modelli come i classici regular o i jeans con frange e vita alta in puro stile sit-com anni ’90. Per non parlare poi dei jeans a zampa di elefante, tornati particolarmente in voga quest’anno, dei modelli cropped e dei jeans slavati e usurati. E se anche voi volete farvi trovare pronte all’appuntamento con la bella stagione, per creare uno stile individuale davvero di tendenza, noi vi consigliamo di guardare online i modelli più attuali su siti come YOOX: una soluzione ideale per creare un outfit eclettico e davvero alla moda, confrontando tutti i modelli più attrattivi.

Pantaloni e stile: si chiude con il panta-palazzo

Abbiamo cominciato con una declinazione del culotte, e chiudiamo con un altro pantalone nato proprio da questa tendenza: il panta-palazzo. Si tratta di un pantalone a vita alta, largo e che arriva oltre la caviglia: l’ideale per le donne non propriamente alte, che vorrebbero slanciare la propria figura con stile e aggressività, avendo anche l’opportunità di sfruttare l’altezza dei tacchi. Da questo punto di vista, poi, una menzione speciale meritano i modelli a palazzo decorati con inserti colorati, perfetti per le donne che amano spezzare l’armonia con i particolari.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here