L’ultimo appuntamento di “Mamma Roma” è dedicato a Trastevere

25/04/2017 – Mamma Roma l’evento di Mercato Centrale della Stazione Termini (Via Giovanni Giolitti, 36) nel cuore pulsante della Capitale, si pone come obiettivo dare visibilità ad un quartiere romano in tutte le sue sfaccettature. Dopo sei puntate dedicate a San Lorenzo, Monteverde, Monti, Garbatella, Prati e Pigneto, l’ultima puntata di giovedì è dedicata a Trastevere.

Trastevere sarà raccontato da un nutrito gruppo di ospiti provenienti da svariati settori. Si parte con Adamo Dionisi, celebre attore amato dal pubblico per aver interpretato lo zingaro Manfredi Anacleti, nel film Suburra. Dionisi si esibirà accompagnato dalla formazione “De Noantri” composta da Edoardo Pesce, Marco Conidi, Maria Chiara Agenti, Mirco Frezza, Giovanna Famulari, Giorgio Caputo e Cristian Dionisi. Assieme proporranno musica e tradizionali di Trastevere, tra storia e goliardia del passato.

L’artista Mauro Sgarbi renderà omaggio al quartiere con opere ispirate alla sua storia e sarà protagonista di alcuni momenti di live painting. Sempre sul fronte artistico è prevista l’esposizione di oggetti d’arte a cura di Galleria Varsi e Palazzo Expo, mentre il gioielliere artigiano Rodrigo Rovisi porterà e realizzerà dal vivo alcuni particolari gioielli.

E ancora tanta musica con le selezioni del dj Mr. Starz e il live della band La Scala Shepard, pop-folk da Roma dove convive la tradizione cantautoriale e pop italo/mediterranea con elementi provenienti dal rock inglese. Per concludere il poeta di strada Asess sarà protagonista di una performance con composizioni tutte ispirate all’atmosfera trasteverina. Il bar Coffee Pot Trastevere, poi, si occuperà dei drink, con una selezione di cocktail inediti sempre dedicati ai vicoli del quartiere.

L’appuntamento con la seconda stagione è per settembre con nuove idee, storie e quartieri tutti da scoprire.

L’ingresso per entrare alla manifestazione è libero

Infoline 3288640362

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here