AMA, servizi assicurati a Pasqua


Ama garantisce anche a Pasqua e a Pasquetta i suoi servizi: pulizia, spazzamento, raccolta differenziata, impianti di selezione e trattamento rifiuti. Assicurati i turni di mattina, pomeriggio e notte nelle due giornate di Pasqua e Pasquetta. “Porta a porta” funzionante – dove previsto da calendario – anche lunedì 17. Al lavoro in tutto circa 3.700 dipendenti Ama tra operatori ecologici e autisti. A pieno regime anche gli impianti di trattamento (Rocca Cencia e Salaria) e la manutenzione veicoli nelle officine aziendali.

A Pasqua e Pasquetta lavorano i consueti presidi idelle aree turistiche in centro (Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, piazza Venezia ecc.). Servizio mirato per la Santa Messa di Pasqua presieduta da Papa Francesco domenica 16, con pulizie rapide dopo la cerimonia. Predisposta una task force di circa 250 tra operatori e autisti a Ostia, dove si prevede grande afflusso. E anche sul litorale nei due festivi sono previsti tre turni e vengono rafforzate le attività di decoro urbano (svuotamento cestini, pulizia area pedonale e lungomare, rimozione rifiuti a terra intorno ai cassonetti).

I centri gratuiti di raccolta sono chiusi la domenica di Pasqua e aprono il lunedì di Pasquetta dalle 7 alle 13. Per eventuali segnalazioni è sempre a disposizione il Pronto Intervento Ama h24: chiamare i numeri 06-51693339 / 3340 / 3341.

Orari di apertura dei cimiteri capitolini

Verano, Flaminio, Laurentino, Ostia Antica, San Vittorino: domenica 16 e lunedì 17 aprile dalle 7.30 alle 19.

Cesano, Isola Farnese, Santa Maria di Galeria, Castel di Guido, Maccarese, Santa Maria del Carmine (Parrocchietta): domenica 16 e lunedì 17 aprile dalle 8 alle 13.

Per tutti i cimiteri, ingresso consentito fino a un’ora prima della chiusura.

 

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here