“Dallo Stornello al Rap”, ultimi giorni per partecipare alla terza edizione


Roma nel Mondo ha indetto la terza edizione del concorso “Dallo Stornello al Rap”, manifestazione canora che vede impegnati giovani musicisti e videomaker di età non superiore ai 35 anni. L’obiettivo è quello di creare nuovi brani in romanesco oppure in italiano, ma sempre con Roma al centro dei testi.

L’iniziativa è stata ideata dalla cantante e attrice Elena Bonelli ed è parte integrante dell’omonimo progetto culturale che prevede la diffusione della canzone romana in tutto il mondo.

A differenza della canzone napoletana, quella romana è rimasta confinata entro le mura capitoline e ora si punta anche su nuovi linguaggi e nuove strutture compositive (tra cui appunto il rap) per darle nuova linfa. La giuria sarà composta da nomi autorevoli del settore artistico e musicale, chiamati a scegliere i tre vincitori tra le 12 proposte (sei video e sei canzoni).

Ai vincitori verrà assegnato un montepremi. Per presentare il materiale e partecipare ci sarà tempo fino al prossimo 30 aprile. Il concorso e il relativo regolamento si trovano sui siti www.elenabonelli.com e www.facebook.com/dallostornelloalrap.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here