Derby all’Olimpico, ecco come cambia la viabilità

Olimpico, domani alle 12.30 l'ultimo derby della stagione. Divieti transito e sosta, piano trasporti


Si giocherà domani, domenica 30 aprile, l’ultimo derby della stagione che vedrà sfidarsi Roma e Lazio. L’ultimo derby, quello di Coppa Italia, è stato vinto dai giallorossi, ma la festa è stata tutta biancoceleste per via del risultato positivo dell’andata. Ora la squadra di Spalletti e quella di Inzaghi si preparano all’ultimo atto che avrà inizio alle 12.30 e comporterà diversi cambiamenti alla viabilità.

STOP AL TRAFFICO – Dalle 10 stop al traffico, con esclusione dei mezzi di soccorso, pronto intervento e trasporto pubblico, su Ponte Duca D’Aosta e via dei Robilant. Per le auto, confermate delle aree di sosta dedicate a piazzale Clodio, viale XXVII Olimpiade e viale di Tor di Quinto (altezza caserma Salvo D’Acquisto), a cui si aggiungerà quella di Cipro (metro A).

DUE RUOTE – Le moto come sempre potranno parcheggiare vicino allo stadio, ma non dove capita. Ci sono aree dedicate a via Contarini, via Toscano, viale Maresciallo Giardino e via Morra di Lavriano. Per i mezzi a due ruote, parcheggi anche in via Colli della Farnesina e a piazzale dello Stadio Olimpico.

TRASPORTO PUBBLICO –  L’area è servita da una linea tranviaria, il 2, in partenza da piazzale Flaminio (stazione Flaminio metro A), e da quattordici linee di bus: 23 (da via Pincherle), 31 (da Laurentina-metro B), 32 (da piazza Risorgimento oppure da Ottaviano metro A), 69 (largo Pugliese), 70 (da via Giolitti), 200 (dalla stazione Prima Porta della Roma-Nord), 201 (dalla Cassia), 226 (da Grottarossa), 280 (da piazzale dei Partigiani-stazione Ostiense), 301 (da Grottarossa), 446 (da circonvallazione Cornelia metro A), 628 (da via Cesare Baronio), 910 (da Termini) e 911 (San Filippo Neri-stazione ferrovia FL3).

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here