Elena Bonelli a Tor Vergata per un seminario sulla storia della canzone romana


Elena Bonelli è stata invitata a tenere un seminario sulla storia della canzone romana all’Università di Roma Tor Vergata per il “Laboratorio Roma” del Corso di Laurea in Scienze del Turismo.

L’artista, erede e ambasciatrice della canzone romana nel mondo, sarà Venerdì 21 Aprile, alle ore 15:00 presso la sede di Lettere e Filosofia dell’Ateneo Romano. Il progetto ha già portato la canzone romana negli atenei di Roma e del mondo; quattro anni fa la prima LECTIO MAGISTRALIS diventata poi Master of Music all’Università Internazionale LUISS Guido Carli di Roma, poi all’Università di Roma Tor Vergata sotto forma di conference in concert, negli Istituti di Cultura Italiani in Cina e Giappone, e nelle Università di Stato della GeorgiaAngola e FIU e FAU in Florida.

La voce dell’artista ha portato la canzone romana e le sue interpretazioni del repertorio classico da oltre 15  anni e per la prima volta nella sua storia, nei templi della musica colta del mondo.

Il seminario è parte del più ampio progetto Dallo stornello al rap – Concorso, che mira ad avvicinare la canzone romana ai giovani e che ha come ultimo termine di partecipazione il 31 Aprile 2017. Info e regolamento sul sito www.elenabonelli.com.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here