“Giornata Nazionale della Salute della Donna”, all’Accademia di Santa Cecilia


15/04/2017 – In concomitanza con la “Giornata Nazionale della Salute della Donna”, da giovedì a domenica presso l’Auditorium Parco della Musica, ci saranno iniziative dove musica e salute saranno al centro delle attività promosse dall’Accademia di Santa Cecilia e dalla Komen Italia. La manifestazione “La Musica fa Bene” contemplerà un concerto, un convegno di musioterapia e iniziative di screening al seno.

L’iniziativa, giunta al secondo appuntamento, si inserisce all’interno di una partnership triennale per la realizzazione di nuovi progetti nella lotta ai tumori del seno. Il ricavato della vendita dei biglietti della Galleria 8 – settore che consente agli spettatori di sedere alle spalle dei componenti dell’orchestra e osservare il Direttore frontalmente – sarà devoluto interamente alla Susan G. Komen Italia.

Sabato e domenica il Teatro Studio sarà la sede della seconda edizione del convegno dedicato alla musicoterapia, “La musicoterapia in Italia e le sue applicazioni in oncologia” che unirà le competenze e le esperienze di entrambi i partner e si avvarrà della collaborazione del Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Universitaria Policlinico Agostino Gemelli. L’iscrizione al convegno può essere effettuata gratuitamente sul sito www.santacecilia.it/komenitalia dove è possibile consultare il programma delle due giornate.

Sabato, in onore della “Giornata Nazionale della Salute della Donna” la Susan G. Komen Italia offrirà anche una giornata di screening gratuiti del seno e di altre patologie oncologiche alle donne che si presenteranno all’Auditorium dalle 10.30 e fino a esaurimento dei posti a disposizione. Lo stesso sarà possibile domenica dalle 10.30 alle 13.30.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here