La Capitale è sempre più green con il servizio di scooter sharing

27/04/2017 – Questa mattina conferenza stampa di eCooltra, per il lancio del servizio di scooter sharing nella capitale in contemporanea con Lisbona e Madrid.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche l’Assessora alla Città in Movimento, Linda Meleo che ha dichiarato – “Da oggi cittadini e turisti potranno utilizzare a Roma più di 200 scooter elettrici. Il nostro sogno è trasformare la Capitale d’Italia in una città in movimento. E sempre più green”.

Gli scooter a zero emissioni, potranno essere usati attraverso una semplice app. L’app della società una volta scaricata sul cellulare ed effettuata la registrazione, è in grado di indicare lo scooter disponibile più vicino, prenotarlo e guidarlo.

Lo scooter, che ha in dotazione due caschi si accende con il sistema Keyless Start/Stop. Una volta finito di usare lo scooter, attraverso l’app si può mettere in pausa o terminare il noleggio.

“Nelle prossime settimane la flotta di scooter elettrici arriverà a toccare quota 240 e già il prossimo anno il Ceo di Cooltra MotosTimo Buetefisch ha annunciato l’intenzione di ampliarla ancora – conclude la Meleo – per una mobilità più sostenibile, smart e rispettosa dell’ambiente e della nostra città”.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here