La Rustica, sgomberato palazzo occupato abusivamente sulla Collatina

Mercoledì 12 aprile 2017 – Sono terminate questa mattina le operazioni di sgombero dello stabile occupato in via Collatina 383, zona La Rustica. La Polizia Locale è intervenuta per consentire la rimozione di 10 mila metri quadrati di immondizia, rottami, tonnellate di ferro e lamiere.

L’immobile era sede di un insediamento abusivo da parte di persone che presumibilmente trafficavano con l’enorme quantità di rifiuti abbandonata. Sono stati trovati alcuni ciclomotori e due automobili, su cui  sono in corso ulteriori accertamenti.

La zona, interessata da segnalazioni di residenti e comitati di quartiere, lo scorso anno era stata posta sotto sequestro per reati ambientali: più di una volta si erano verificati roghi, appiccati presumibilmente per separare le parti metalliche o il rame dalla plastica.

Gli agenti del reparto Tutela Ambiente del V gruppo Prenestino hanno identificato quattro uomini, tutti di nazionalità romena, ma dai giacigli e dalle vettovaglie ritrovate si suppone che gli occupanti fossero molti di più. L’area è stata restituita al legittimo proprietario, che inizierà nei prossimi giorni le operazioni di bonifica e recupero del plesso.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here